BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS »

domenica 5 luglio 2009

qualcosa di me...

Sono di nuovo nel mondo del blog, un po' scoraggiata dal conto che la vita mi presenta ogni giorno e questo ultimo periodo è stato veramente faticoso.
Quando ero piccolina pensavo molto a come sarebbe stata la mia vita e tanto ci avevo immaginato sopra, ma non questo.
Comunque ormai ci sono, tante vale rimboccarsi le maniche e cercare di andare avanti, giorni di pianto, di depressione e di sfogo non fanno altro che rafforzarmi ancora di piu; considerando che ho 29 anni quando ne avrò 50 sarò sicuramente una ROCCIA. ;-)
E' dall' 8 di aprile che sono senza lavoro, durissima, se consideriamo che anche il mio ragazzo è disoccupato, ma quello che mi fa stare bene è che la pace interiore sono riuscita a trovarla proprio ora che sono più in difficoltà, questo perchè ho smesso di fare un lavoro che mi stava rovinando mentalmente. In questi 3 mesi ho iniziato un percorso molto lungo, ma molto molto bello e profondo, i miei pensieri stanno cambiando e ho avuto modo di occuparmi di ciò che mi piace e sopratutto di capire quello di cui ho bisogno. Semplicità, niente di più.
Non ho bisogno di gente intorno a me che si preoccupa di avere tutto quello che è superficiale ma poi quando si guarda dentro sta male. Io non ho un soldo da parte anzi a dir la verità ho un debito di quasi 40mila euro eppure questi mesi mi sono arrangiata, ho mangiato e bevuto, credo quindi di aver assolto i bisogni primari che ognuno di noi ha. Vivo in campagna e fortunatamente la natura ti offre sempre qualcosa sia da mangiare che da lavorare. Ho fatto esperienze molto belle e non mi pesa affatto svegliarmi alle 4 per andare a lavorare nei campi, anzi, mi riempie di energia!!
Mi ha scombussolato di più sapere che da questa settimana tornerò a lavorare in quel posto che per poco non mi fa venire l'esaurimento, ma purtroppo proprio a causa di quel mutuo che ho, sono costretta ad abbassare la testa e tornare li, quello che più mi preme è non perdere questa pace che ho trovato. Speriamo di riuscire.
Intanto, in questi mesi, mi sono presa il mio tempo e ho fatto il tirocinio con l'università; mi è sembrato un sogno quando dopo pochi giorni ho realizzato che finalmente ero riuscita a trovare quella che sarà la mia professione; a settembre mi iscrivo al terzo anno del corso di educatore professionale e mi piacerebbe molto lavorare nella salute mentale dove ho fatto il tirocinio. Mi ha dato molto, mi ha fatto capire tanto e anche questa esperienza ha contribuito al cambiamento.
Oggi vi ho detto molto di me, perchè finalmente me lo sentivo e perchè tramite la rete dei blog ho conosciuto gente che mi piace e che la pensa come me e con cui parlo sempre volentieri, quindi:

GRAZIE!!!!!

perchè se sto cambiando è anche grazie alle conoscenze che molti di voi mi trasmettono...

5 commenti:

Anice ha detto...

Ho 31 anni e ancora sto cercando la mia strada, probabilmente non smetterò mai, considero la vita un viaggio e vedo tutto cambiare in continuazione.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo lavoro, sperando che tu riesca a affrontarlo con più serenità.
Si lavora per vivere, non si vive per lavorare, puoi provare a trovare entusiasmo non tanto in quello che farai, ma nel fatto che in questo modo potrai far fronte alle spese e non è poco.
Qualunque lavoro, anche quello per noi più bello, ha degli alti e bassi, ma è solo una delle attività che facciamo.
In bocca al lupo per tutto!

spiritodellaterra ha detto...

grazie grazie grazie.... e crepi il lupo. domani ho un paio di colloqui di lavoro, uno presso un centro culturale "il punto macrobiotico". Incrociamo le dita.
Un abbraccio

pagnottella ha detto...

Carissima, che bel post!!!Pieno di positività!
Mi piacciono molto le persone che affrontano le difficoltà della vita con determinazione e tanta forza...
Da ciò che ho letto, traspare tanta saggezza e serenità interiore.
Complimenti! Ti auguro tutto il bene possibile!
P.S che fortuna abitare in campagna! é il mio sogno!!! :-)
Un abbraccio e apresto...non sparireeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Buon cammino! ^___^
E in bocca al lupo per tutto!
Morrigan & Tabatuga

Anonimo ha detto...

è bello leggerti...è bello vedere che affronti tutto con tenacia e positività.....
In bocca al lupo per tutto...ELISA