BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS »

martedì 17 febbraio 2009

che freddo fa...


Le temperature sembrano non voler salire per niente, ieri era una buona giornata ma oggi fa veramente tanto freddo, è quello che ti entra dentro e che per scaldarti ci vorrebbe un immersione in acqua bollente; sono appiccicata al termosifone, le mani sono gelate e il naso tra poco si stacca ^_^, se non ricordo male lo scorso anno ho preso un bel febbrone come da tanto non avevo proprio in questo periodo. E' proprio vero quando si dice meglio prevenire che curare, martedì prossimo iniziano le lezioni all'università, le mie sono obbligatorie e quindi devo andare, sia li che al lavoro, medicinali mi sono decisa a non prenderne più ma a curare tutto con le nostre amiche piante. Ricordo che verso ottobre a casa di una mia amica ho bevuto un buonissimo CHAI INDIANO, mi ha detto che per prevenire l'influenza è ottimo e poi mi sembra un buon modo per ruscirmi a scaldare un po' anche dentro.

Questa è la ricetta come me l'ha data la mia amica:

CHAI
1 pezzettino di cannella

un paio di semi di cardamomo

un paio di chiodi di garofano

un pezzettino di zenzero

Per ogni bicchiere di latte (io uso quello di soia), ce ne vogliono un paio di acqua. Far bollire il tutto in acqua per circa 20 min, si può far bollire in acqua insieme al latte se si usa il latte di soia, altrimenti il latte normale è meglio non farlo bollire e aggiungerlo dopo.
Zuccherare a piacere con miele o zucchero di canna. Da assaporare in ogni momento della giornata.

buon chai a tutti...





2 commenti:

Lo ha detto...

non conosco il chai...ma queste spezie sono tra le mie preferite per il gusto e i benefici...e siccome fa freddo proverò a scaldarmi anche io!un bacione

Anonimo ha detto...

Che bello!
Mi piace questa ricettina... semplice e preziosa!
Mi sa davvero che alla Gatteria si può riproporre, anzi, lo farò di sicuro!
Le cose che servono le ho già tutte, mi manca solo lo zenzero (quello fresco... caramellato e in polvere abbonda)!!!
Grazie per la visita, sono contenta che la nostra casetta virtuale ti piaccia!
Torna a trovarci quando vuoi!
nasinasi