BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS »

lunedì 16 febbraio 2009

ma che bontà...

ma che bontà, ma che bontà,

ma che cos'è questa robina qua,


ma che bontà, ma che bontà,

ma che gustino questa roba qua,

ma che bontà, ma che bontà...





Peccato he non avevo le batterie per la macchina fotografica perchè stasera ho fatto un piatto unico veramente squisito, sono stupita di me!!!

Iniziamo dal principio... oggi arrivo a casa dopo il lavoro verso le 14,30 e visto che è stata un'ottima giornata direi (parlo del tempo naturalmente^_^) mi decido a sistemare un po' l'orto anche perchè inizia ad essere un pò tardino per l'aglio la cipolla e le patate, cosi mi metto l'abito da lavoro e parto tutta convinta. Dopo aver sistemato un pezzo di terra, mi guardo intorno e vedo che ho una valanga di verze pronte da raccogliere, anzi più che pronte, se non mi muovo a raccoglierle erano da buttare... e qui il problema; cosa faccio ora con tutte queste verze???

........................involtini..............^_^ -------^_^ --------- ^_^....................di verza.................


Bene!!! ma cosa ci metto dentro??? altra valanga di patate e cosi ecco venir fuori


INVOLTINI DI VERZA E PATATE:


Far sbollentare la verza per 10 min e lessare le patate, intanto schiacciare le noci in un mortaio e le patate con una forchetta prendere le foglie più piccoline della verza e tagliarle piccole piccole. Amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungere sale pepe e tofu grattugiato e un pò d'olio. Fare delle polpettine con il composto e arrotolarci intorno la foglia di verza poi passarlo al forno con il tofu grattugiato sopra, un po' d'olio e un pò di sale.


Circa 15 min finchè non si abbrustolisce un pò sopra.


PIATTO UNICO VERAMENTE ECCEZIONALE

2 commenti:

Lo ha detto...

deve essere davvero buonissimo...anche se io tendo a usare il cappuccio al posto della verza...bello questo tuo orto ricco! un bacione

pagnottella ha detto...

Che bello! uno dei miei sogni è di curare un giorno un'orto tutto mio!!!
Buonissimi quest'involtini!
baci!