BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS »

domenica 22 febbraio 2009

Spezzatino di seitan e patate

Ero molto titubante su questo piatto, più lo assaggiavo e più secondo me questo seitan non sapeva proprio di niente; eppure avevo seguito le istruzioni per farlo (l'istant seitan, no lo spezzatino) passo passo senza cambiare una virgola e anche con pochissima difficoltà essendo istant ^_^

Aggiungere quel tot di acqua che serve (non me la ricordo mi sembra 125 ml), fare un brodo con:

10cm di alga kombu,
un pezzettino di zenzero,
carota, sedano, cipolla,
2/3 cucchiai di tamari

Fare delle fettine con l'impasto ottenuto oppure due palle grandi come una noce a seconda dell'uso che se ne fa in seguito e far bollire il tutto per circa una mezz'oretta

Nel frattempo ho fatto un leggero soffritto di sedano carota e cipolla ho aggiunto delle patate e un pò di passata di pomodoro, il seitan, sale e pepe o peperoncino dipende dai gusti.

bah! credevo veramente che non sapesse di nulla e invece con mia grande sorpresa ieri a cena è piaciuto tantissimo e non sapete quanto mi ha fatto piacere, la mia prima cena vegetariana per gli amici ........^_^...............

Purtroppo non sono riuscita a fotografare nulla perchè ho dei problemi con la macchina fotografica, magari alla prossima.

Buona domenica a tutti!!!!!!!!

2 commenti:

pagnottella ha detto...

Ogni volta che vado nel negozio bio in cui acquisto gran parte degli ingredienti, do spesso un'occhiatina al seitan...
quasi quasi la prossima volta...
Bacissimi!

spiritodellaterra ha detto...

Io ti consiglio di provarlo, a me piace tanto anche se come ho scritto fa molta fatica a prendere sapore. Ti consiglio di comprare l'istant seitan perchè a livello economico ti conviene e poi ci vuole così poco a farlo.
Baci baci