BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS »

sabato 24 ottobre 2009

La zucca, la bietola, la cipolla e i funghi

Tanto freddo e tanto mal di testa questi giorni. Quando sto così preferisco mangiare leggero; è come se fosse la pesantezza a provocarmi questo terribile dolore alla tempia sinistra, anche se so che non dipende solo da questo. Comunque mi viene una gran voglia di verdure. E quando devo cucinare per me non c'è meglio che girare tra le mille e bellissime ricette di veganblog.
Cosi gira di qua, gira di la, mi è venuta voglia di mangiare una cremina, anche se ancora non sapevo bene di cosa, ma l'ingrediente che mi girava in testa era comunque la zucca e così è nata una cosa che a me è piaciuta tantissimo.

CREMA DI ZUCCA, BIETOLA, CIPOLLA E FUNGHI

INGREDIENTI:

1 cipolla
3 funghi
zucca a piacere
un mazzetto di bietole
sale, zenzero e mezzo peperoncino

Non ho fatto soffriggere niente, naturalmente credo che col soffritto sia più buona, ma sempre per il discorso che volevo rimanere leggera l'ho preferita così. Ho messo tutto in pentola con un pochino di acqua. Poca perchè comunque le verdure la fanno già di loro. A cottura ultimata ho passato il tutto e l'ho spolverata con un pochino di zenzero.
Un pò di olio... e quello che è venuto fuori è quello che vedete in foto. Ottima anche per il palato.
Gnam gnam.

0 commenti: